Elezioni europee 2024: informazioni sul diritto di voto dei cittadini UE residenti in Italia

elezioni

In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Palù possono esercitare il diritto di voto a Palù per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia

20 febbraio 2024

Circolare Dait Ministero elezioni europee 2024

PDF2,1M circolare dait 13 2024

In occasione delle Elezioni del Parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, i cittadini dell’Unione Europea residenti nel Comune di Palù possono esercitare il diritto di voto a Palù per i membri del Parlamento europeo spettanti all'ltalia, presentando domanda entro lunedì 11 marzo 2024. Le domande presentate dopo il termine non saranno accolte.

La domanda, da compilare, firmare e accompagnare con copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore, può essere consegnata:

• personalmente, presso l’Ufficio Elettorale del Comune in orario di apertura;
  • tramite e-mail all’indirizzo anagrafe@comunepalu.it;
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo palu@cert.ip-veneto.net;
  • per posta raccomandata all’indirizzo Ufficio Elettorale - Via Roma, 29 Palù Vr.

Il modello di domanda è disponibile anche sul sito internet del Ministero dell’Interno al link https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2024.
Non dovranno presentare istanza i cittadini dell’Unione Europea già iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di Palù per le elezioni del Parlamento europeo.

Lettera allegato A elezioni europee 2024

PDF246,3K lettera allegato a

Manifesto elezioni europee 2024 per cittadini comunitari

PDF236,8K manifesto elezioni europee 2024

Ultima modifica: martedì, 27 febbraio 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio !